La Notte Romantica in Uno dei Borghi più belli d’Italia

Dettagli della notizia

Eventi vari musicali, tour del centro storico. Piatti e menù ispirati al romanticismo. Dolci e gelati....al gusto di...romanticismo. Vivi il borgo nelle ore serali e notturne

Data:

15 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Tour serale e notturno del centro storico con visite nei principali siti storico-architettonici (castello, chiese, vicoli,ecc.)
-Museo Santi Pietro e Paolo : per il tour consulta il sito www.museosantipietroepaolocastiglionedisicilia.it
-Fondazione Regina Margherita:visita alla chiesa San Benedetto e Sale Museo “Ricordi dell’Orfanotrofio"
- Studio d'arte San Marco "Serie Espressione" - Mostra di pittura e foto romantica Cornice d'Arte
-Centro Espositivo Comunale: Mostra di ricami tipici a punto inglese, di pittura, di libri antichi

-Itinerari del gusto tra ristoranti, enoteche, pasticcerie, gelaterie
-Esibizioni musicali in Piazza Lauria, Piazza Sant'Antonio, slargo San Martino, Castello di Lauria
-Angolo "selfie degli innamorati" nella Scala del Bacio in piazza Lauria.

INTRATTENIMENTO MUSICALE :

Spettacoli a partire dalle ore 21.00:

• Piazza Lauria :“ecoDeicanti” di Maria Russell e Rosario Todaro, uno spettacolo che esalta la tradizione e la cultura del popolo siciliano rievocando durante lo spettacolo antiche leggende;

• piazza Sant’Antonio, canzoni dagli anni 60 agli anni 90 con musica italiana di cantautori vari con il duo acustico “Forma Sonora” con Adolfo Crisafulli (chitarra acustica e synth) e Barbara Arcadi (chitarra acustica e voce).

• piazza San Martino col duo acustico “The Ghost Tracks” composto da Vittoria Micalizzi (chitarra, voce e percussioni) e Valerio Valenti (chitarra) con un repertorio internazionale e brani dei The Cranbarries, Radiohead, Nora Jones, Amy Winehouse, Zaz, Edith Piaf ma anche di artisti italiani tra come Mina, Battisti, Mattia Bazar e brani legati ad artiste siciliane: Rosa Balistreri e Olivia Sellerio.
  • All’Enoteca Regionale presso il Castello di Lauria musica con tastiera a cura di Franco Morace.

A breve sarà pubblicato pure l'elenco delle attività turistico-ricettive, commerciali, le associazioni, che hanno aderito .

Per info sul programma 0942980222 turismo@comune.castiglionedisicilia.ct.it

Ultimo aggiornamento: 21/06/2024, 10:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!